Il mio valore è la semplicità.
Mohamed Hussien
Entrati nel locale ci si trova in un ambiente familiare e curato, con tavoli e sedie di legno, e sulle pareti si possono leggere qua e là brevi testi sulla filosofia che ispira il locale.
Tra questi c’è anche la ricetta del loro ottimo humus! Humus Bio Bistro non è solo un ristorante, ma è un luogo in cui sentirsi come a casa, dove il cliente diventa ospite e viene coccolato dalle pietanze sane e gustose.
NON CI SONO TANTI SEGRETI, IL CLIENTE DEVE ESSERE CONTENTO E SOLO COSÌ LO SONO ANCHE IO.
Mohamed Hussien
Humus
“Humus è aperto dal 2011. Non abbiamo festeggiato il decimo anniversario a causa del COVID, ma spero che lo faremo presto. Lavoravo da Naturalia a Bolzano e dopo sono andato avanti da solo sempre con l’idea di mantenermi all’interno dell’ambito vegano, vegetariano e biologico, oltre che a chilometro zero. Sono l’unico qui a Bolzano che unisce tutte queste caratteristiche.”
La soddisfazione
“La mia gioia è vedere che i clienti tornano ancora, anche se magari per un po’ il locale resta chiuso. Non abbiamo una grande cucina, è molto semplice, ma vedere i clienti contenti con questo rende felice anche me. Abbiamo il menù del giorno in cui abbiamo due o tre primi, ad esempio due zuppe e un primo, anche caldi e freddi. Qui abbiamo i mercatini dei contadini e compriamo lì frutta e verdura.”
Curiosità
“Nel ristorante, sotto la foto di Jasmin, mia figlia, ho un foglio con la stella di Davide e la scritta Shalom e Salam. Non sono ebreo, però ho tanti amici e turisti ebrei, a loro piace molto ciò che servo da mangiare.”
L’ingrediente segreto
“Il mio valore è la semplicità. Le cose vanno fatte con gioia; io non vedo il cliente come un cliente, ma lo vedo come un ospite a casa mia. Non ci sono tanti segreti, il cliente deve essere felice e così io sono contento.”
Mohamed: proprietario, cuoco e tuttofare del locale ha come scopo quello di far sentire a casa chiunque entri dalla porta e se si ha voglia
di un pasto vegetale dai sapori esaltanti, in un ambiente familiare, Humus non può che essere la scelta giusta.